autorizzazione fitok
Normativa internazionale IPPC

Al passo con le nuove tecnologie e in conformità con la normativa internazionale IPPC (International Plan Protection Organization), la Nespoli Pallets esegue trattamenti termici HT direttamente sul posto in base alle specifiche ISPM-15/FAO per l’esportazione di imballaggi in legno nei paesi che richiedono la conformità fitosanitaria ISPM della FAO.


La Nespoli Pallets è in possesso dell’autorizzazione fitosanitaria N°  IT – 03 – 139 e di conseguenza certificata col marchio FITOK  HT- 03 – 139.
La nostra azienda dispone di un moderno impianto di sterilizzazione come richiesto dalla normativa Internazione la 15 della FAO e regolarmente autorizzato dal Comitato Tecnico FITOK del Consorzio Legno-Sughero.
Tramite i nostri impianti, periodicamente analizzati e certificati tramite un’azienda di controllo esterna (SGS) che collabora per il consorzio FITOK e un personale altamente qualificato, la Nespoli Pallets si assicura di eseguire nel dettaglio questo complesso processo di lavorazione.


Forno per trattamento fumigazione bancali
Imballaggi certificati

Questo trattamento permette di esportare le proprie merci su pallets o comunque con imballi contenenti legno in tutto il mondo. Al momento della consegna dell'imballo trattato verrà rilasciata adeguata certificazione che attesta tale trattamento.


Share by: